Sono tante le tendenze tecnologiche 2017 che stanno pian piano plasmando il futuro digitale che ci attende. Dalle consegne con i droni al mercato dell’e-commerce: ecco 3 rivoluzioni digitali che appartengono ai nostri giorni.
Se il 2016 ha regalato tante soddisfazioni agli amanti delle innovazioni tecnologiche, il nostro presente non è da meno.
1- Le consegne con i droni
Presto l’utilizzo dei droni verrà allargato ad usi commerciali. Amazon per esempio, ha annunciato che sta sperimentando un programma che prevede di effettuare le consegne con i droni, dato che “sono più rapidi e non commettono errori”.
2- Assistenti personali
Android, Facebook, Twitter e altri colossi dell’impero digitale, hanno introdotto i cosiddetti “assistenti personali” con l’obiettivo di sostenere gli utenti nelle loro attività quotidiane.
Il riscontro è stato un vero successo. Gli assistenti personali sono divenuti ormai una tendenza tecnologica 2017 fortemente accolta dagli utenti.
Paolo Cappello, della divisione Digital Interaction di Cefriel sostiene che
“… i clienti apprezzano la possibilità di ricevere un supporto in qualsiasi momento, anche durante la notte o le feste comandate, ovunque si trovino e in tempo reale”.
3- Il mercato dell’ e-commerce
Quest’anno in Italia il mercato dell’e-commerce è cresciuto del 19%, ed è destinato a crescere. Il Presidente del Consorzio Netcomm, a tal proposito ha commentato come segue:
“Anche per quest’anno prevediamo un forte sviluppo del comparto, in cui la multicanalità giocherà un ruolo chiave insieme alle vendite in mobilità e allo sviluppo di modelli di interazione tra negozio fisico e canali digitali”.